Etna e Taormina da Palermo (tour di gruppo)

 

Visita il Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, con questo tour di 1 giorno. Dopodiché, esplora Taormina, una famosa località arroccata in cima a una scogliera affacciata sul mare con un teatro greco.

I luoghi :

Etna

l 21 giugno del 2013 l’Etna viene proclamato “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” dal Comitato del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, come testimonianza straordinaria dei principali periodi dell’evoluzione della terra. É il quarto sito naturale italiano (dopo leDolomiti, le Isole Eolie e il Monte SanGiorgio) a fregiarsi dello straordinario riconoscimento, che realizza un ambizioso progetto nato vent’anni prima e  conferma il comune sentire degli abitanti del luogo, per i quali l’Etna è  “a Muntagna”, monte per antonomasia, come risulta anche dall’etimologia araba della denominazione medievale dell’Etna: Mongibello (da Mons Gibel/Jabal), monte-monte, ossia il Monte dei monti. L’Etna, vulcano iconico al centro del Mediterraneo, è un laboratorio di geodiversità di straordinario valore. Il paesaggio etneo è uno straordinario prodotto di fenomeni vulcanici, geologici, naturali, antropici, ed è protetto dal Parco dell’Etna, il primo Parco regionale della Sicilia istituito nel 1987, ente gestore del territorio e soggetto proponente della candidatura dell’Etna a Patrimonio dell’Umanità. Da giugno 2013, il Parco dell’Etna, sotto la guida del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è anche soggetto referente per la gestione del sito UNESCO Monte Etna.

Taormina

Grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle bellezze paesaggistiche, al vasto patrimonio storico, culturale e archeologico di cui è ricca, Taormina è una delle località turistiche più famose dell’isola. Luogo di grande fascino e bellezza, la splendida cittadina siciliana ha sedotto poeti e scrittori, ha attratto viaggiatori illustri, ha accolto celebrità di fama internazionale.

Grandiosa testimonianza della Sicilia Antica, il Teatro Greco è il monumento più famoso di Taormina, e il secondo teatro più grande dell’isola (dopo quello di Siracusa). Edificato dai greci (III secolo a. C.) che scelsero lo scenografico promontorio quale spettacolare ambientazione per le loro rappresentazioni drammatiche e musicali, il Teatro nel II secolo d. C fu modificato e ampliato dai romani che trasformarono la scena e l’orchestra in un’arena .

Da non perdere la  piazza IX Aprile, la piazza più famosa di Taormina che si apre sulla principale via cittadina (Corso Umberto), con i suoi numerosi caffè all’aperto, gli edifici religiosi e le costruzioni storiche che le fanno da cornice, i caratteristici ritrattisti e le frotte di turisti incantati dalla spettacolare vista sul golfo e l’Etna.

PROGRAMMA: 

06:00: PARTENZA DA PALERMO

09:45: ARRIVO SULL’ETNA, TEMPO LIBERO PER RAGGIUNGERE IL VULCANO PIÙ ALTO D’EUROPA

12:00 : PARTENZA DALL’ETNA

13:00: ARRIVO A TAORMINA, TEMPO LIBERO PER VISITARE IL BORGO, L’ANFITEATRO GRECO-ROMANO E TEMPO PER IL PRANZO

ORE 15:30 : PARTENZA DA TAORMINA

18:00: RIENTRO A PALERMO

 

 

Prezzo (a partire da): € da 135

Durata: 12
Lingue: italiano inglese
Giorni: Martedì e Venerdì
Periodo: Da Marzo a Dicembre
Personalizzato per: gruppo
Pick-up: 6.00
Min pax: 2
Max pax: 8
Include: MERCEDES-BENZ VEICOLO CLIMATIZZATO - INGLESE, ITALIANO AUTISTA E ACCOMPAGNATORE - ACQUA A BORDO
Non include: PRANZO - BIGLIETTI D'INGRESSO
Menu